progetti domestici
RECRYTE MICROSTYLE
Microcemento Bicomponente
COMPOSIZIONE
MICROCEMENTO BICOMPONENTE - È un rivestimento decorativo bicomponente a base di cemento, inerti e resine acriliche.
FORMATO 20 Kg
FINITURE
MICROSTYLE BICOMPONENTE BASE XXL
Preparato in microcemento a granulometria molto grossa. Permette di regolarizzare il sostegno, fornendo maggiore durezza. La sua finitura è porosa e priva di acqua.
MICROSTYLE BICOMPONENTE BASE XL
Preparazione del microcemento, granulometria grossolana. Come la base XXL, permette di regolarizzare il supporto, e poiché ha una granulometria più piccola, la sua finitura è più fine, rendendola ideale per continuare l'applicazione della mano successiva, che in questo caso quello consigliato sarebbe FLOOR.
MICROSTYLE BICOMPONENTE FLOOR MEDIA
Finitura in microcemento di media granulometria, è adatto per il rivestimento di supporti verticali e orizzontale.
MICROSTYLE BICOMPONENTE WALL FINA
Finitura in microcemento a granulometria fine. Questo materiale è adatto per pareti, piatti doccia, cucine. Se ne sconsiglia l'applicazione su pavimento
MICROSTYLE MICROCEMENTO BICOMPONENTE
È un rivestimento decorativo bicomponente a base di cemento, inerti e resine acriliche. Adatto per rivestire e decorare parametri verticali e orizzontali lasciando così un rivestimento decorativo continuo e senza fughe, senza necessità di rimuovere piastrelle, e rivestimenti esistenti. Si distingue per la sua applicazione facile ed eccellente lavorabilità.
MODO D’USO
Il supporto deve essere privo di polvere e macchie di olio, grasso o contaminanti che possano interferire con l’aderenza del prodotto. Se la superficie è molto assorbente come intonaco, cartongesso, ecc. si consiglia l'applicazione preventiva di un primer a base d'acqua (Primer Union). Applicare una mano di adesione con Primer Union e lasciare asciugare per un minimo di 1 ora, un massimo di 24 ore.
MICROSTYLE BICOMPONENTE - BASE
Applicare una o due mani di Base a seconda dell’effetto desiderato con l'ausilio di una spatola flessibile di acciaio inossidabile. Per la sua corretta applicazione a terra, utilizzare sempre rete in fibra per sostenere le eventuali torsioni che si possono generare. Lasciar asciugare tra una mano e l'altra controllando che non sia umido al tatto e carteggiare leggermente con levigatrice orbitale con carta vetrata grana 40 – 80 per rimuovere le irregolarità. Lasciare asciugare tra una mano e l'altra 3 ore e 24 ore prima dell'applicazione del microcemento di finitura (su piastrelle lasciare asciugare ogni strato per 24 ore). Il tempo utile di lavoro sarà di circa 1 o 2 ore a seconda sempre delle condizioni atmosferiche e dell'umidità rispetto al 65%.
MISCELARE: 20 kg di MICROSTYLE Base + 5 o 6 L* di RECRYTE RESINA.
MICROSTYLE BICOMPONENETE – MEDIO FLOOR
Applicare una o due mani dopo l'applicazione della Base. Se sono presenti sbavature, si consiglia di carteggiare con levigatrice orbitale con carta di grana 80-120 a seconda delle esigenze desiderate. Lasciare asciugare tra le mani 3 ore e 1 a 2 giorni prima della sigillatura. Il tempo utile di lavoro sarà di circa 1 o 2 ore, sempre a seconda delle condizioni atmosferiche e dell’umidità relativa al 65%.
MISCELARE: 20 kg MICROSTYLE BICOMPONENTE MEDIO Floor + 6 o 7 L * RECRYTE RESINA.
MICROSTYLE BICOMPONENETE – FINO WALL
Di aspetto fine, per la sua granulometria, questo microcemento non è antiscivolo, ma permette una finitura definita negli effetti, tipo stucco. Progettato in modo unico per pareti interne ed esterne. Può essere applicato su superfici porose o non porose.
Applicare due o tre mani a seconda dell’effetto estetico desiderato con l'ausilio di una spatola flessibile, pressando bene il prodotto, per ottenere un effetto stucco. Se il supporto è in buone condizioni, può essere applicato direttamente. In presenza di sbavature si consiglia di carteggiare con una levigatrice orbitale rotativa da 120 - 220 grani a seconda dell’effetto desiderato. Lasciare asciugare 3 ore tra una mano e l'altra e da 1 a 2 giorni per la sigillatura. La durata di lavorazione utile sarà da 1 a 2 ore circa, sempre in funzione delle condizioni atmosferiche e dell'umidità relativa al 65%.
MISCELARE: 20 kg MICROSTYLE BICOMPONENETE – FINO WALL + 8 o 9 L * RECRYTE RESINA.
* Sempre a seconda che l'applicazione sia su supporto orizzontale o verticale, o dalla temperatura ambiente.
SIGILLANTE
Per garantire la massima durezza del sistema, il rivestimento Bicomponente non deve essere sigillato prima di aver applicato il primer tappa pori PREFINISH fino a completo indurimento.
A seconda delle condizioni atmosferiche almeno dopo 24 ore di essiccazione e mai prima che il rivestimento abbia raggiunto un'umidità relativa inferiore al 5%. Misurare con i dispositivi appropriati.
Isolamento di solai e soffitti / Incapsulamento in fibrocemento
MICROSTYLE, MICROCEMENTO BICOMPONENTE
RECRYTE, stile, innovazione e sostenibilità
Con i SISTEMI RECRYTE è possibile rinnovare, proteggere, decorare, isolare termicamente, acusticamente, dalle infiltrazioni di umidità e acqua, in tempi ridotti, con meno macerie da smaltire e con un risultato di design completamente personalizzabile.
RECRYTE
SISTEMI
CONTATTI
Recryte Service srl
Italy Sales Office-Show Room
Via Monte Santo n.52 - 00195 Rome (RM)
Operational headquarters: Via Capo Croce, 54
Postal Code. 00046 Grottaferrata (RM)
INFORMAZIONI E ASSISTENZA
+ 39 02 808 895 60
+ 39 06 56 56 76 51
+ 39 389 050 4658
+ 39 389 636 1111
email: info@recryte.com
RECRYTE 2022 - Recryte service srl - P.IVA: RO 45132567 - Ufficio Commerciale estero: JUD. BIHOR, MUN. ORADEA, STR. GRIVITEI, NR.36, ROMANIA